kioku è un gadget, una bomboniera, un'idea regalo originale per regalare un fiore o un'erba aromatica come gadget o pensiero speciale per una festa o san valentino o il tuo matrimonioidea regalo per te o la tua azienda. regala kioku e regali un fiore speciale gratis come pensiero gadget originale con tutto il necessario per un fiorei fiori di kioku sono alisso fiore della sposa per il tuo matrimonio e la tua bomboniera originale, nasturzio, girasole pacino, zinnia, bella di giorno, calendula, tagete e pisello odorosoecco le erbe aromatiche kioku: basilico di genova e la ricetta del pesto alla genovese, menta, peperoncino ornamentaleusa kioku come spiegato nelle istruzioni per far crescere in poco tempo il tuo splendido fiore in regalodillo con kioku! per dire alle persone speciali che le hai pensate fai loro un regalo un gadget originale o una bomboniera con un fioreregala ai clienti della tua azienda un gadget originale e un fiore coloratissimo per un'idea regalo innovativa

la menta è un'erba aromatica kioku per regalo originale e particolare gadget da regalare gratis a chi vuoiOrigano Prezzemolo Timo Camomilla › Borragine Erba cipollina Crescione
Basilico Menta Pomodorino Peperoncino Rucola selvaticaRucola coltivataPisello nano

 

Donare un fiore è un atto gentile, tenero, romantico.  Ma non è solo questo.

Kioku è un termine giapponese che significa memoria. Regaliamo un'idea, che con le nostre cure si trasformerà in fiore e che terrà viva la memoria di noi, aggiungendo al significato intrinseco del fiore prescelto la volontà nostra di rimanere nel pensiero e forse nel cuore di chi il dono ha ricevuto.

Camomilla

Pianta erbacea annuale originaria dell’Asia sudorientale. Diffusa in tutto il mondo; in Italia è comune nei luoghi incolti, specialmente presso gli abitati, dal piano a circa 800 metri di altitudine. Il suo infuso è un’innocua alternativa al the, ma può rivelarsi utile in molte situazioni di disagio fisico e psicologico.

Semina: in primavera in piena terra, oppure in autunno.
Esposizione: pieno sole.
Germinazione: 3 settimane.
Altezza max pianta: 50 cm.
La confezione contiene: min. 20 semi.

fiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore

Ditelo con Kioku!

La Matricaria chamomilla è sempre stata simbolo della forza nelle avversità. Nell'antichità i giardinieri avevano l'abitudine di piantare della camomilla vicino a piante debilitate e sofferenti al fine di rafforzarle. Che la camomilla sia il simbolo della forza nelle avversità e contemporaneamente della calma ne è testimonianza il fatto che nella tomba del faraone Ramset II sono state trovate tracce di polline di camomilla probabilmente messe li per dargli la forza e la calma per affrontare il viaggio verso l'altra vita.

fiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore

Informazioni sulla pianta

Nome botanico: Matricaria camomilla L.
Famiglia: Asteraceae (Compositae)
Descrizione: alta 20-40 cm., ha foglie pennatosette, piane di sotto. Presenta (da maggio ad agosto) infiorescenze a capolino con fiori esterni muniti di una ligula bianca e con fiori interni senza petali di colore giallo. I fusti sono eretti e ramificati in alto.
Periodo di fioritura: giugno, luglio.
Area di origine: Asia sudorientale. Già nota ai Greci che la chiamavano “mela sulla terra” per il suo profumo,si diffuse in fretta in tutta Europa e in Oriente.
Clima: Mediterraneo.
Esposizione e luminosità: esporre a pieno sole.
Temperatura: clima temperato, ma sopporta bene anche il freddo.
Terreno: predilige i terreni leggeri, non aridi e tendenzialmente acidi.
Irrigazione: annaffiature regolari, non ama la troppa umidità.
Concimazione: non necessita di fertilizzanti.
Propagazione: per seme, in primavera.
Proprietà: antiflogistica, cicatrizzante, spasmolitica, antiallergica, antibatterica, calmante, e digestiva. In cucina entra anche nella composizione di alcuni liquori e vini aromatici (es. Xeres). Per uso esterno, ha effetto lenitivo e detergente di pelle e mucose arrossate e decongestionante per bagni oculari.
Note: le sommità fiorite vengono raccolte all’inizio della fioritura in quanto in questo periodo contengono il maggior titolo di principi attivi. Fare essiccare in luogo fresco ed arieggiato, separando poi i capolini dagli steli e conservare in luogo asciutto al riparo della luce.

Preparazione dell’infuso: versare dell'acqua calda sui fiori di camomilla, lasciare in infusione non più di 2 minuti, filtrare e bere. Un tempo eccessivo di infusione può scurire la bevanda e in soggetti sensibili, avere come effetto quello di eccitare e provocare insonnia.invece di calmare. Come decotto, mettere in acqua fredda e far bollire qualche minuto, filtrare e bere, o usare per via esterna.

 

 

  La persona che riceverà Kioku in regalo non potrà fare a meno di pensarti:  sempre, giorno dopo giorno.
contatta kioku per regalare un gadget originale e un fiore speciale come idea regalo innovativadiventa rivenditore kioku e i fiori contenuti nella coloratissima scatoletta kioku cresceranno e faranno ricordare alle persone speciali che le hai pensatedicci cosa pensi di kioku e dei fiori kioku come alisso fiore della sposa calendula nasturzio menta peperoncino pisello odoroso basilico zinnia girasolele nuove idee kioku originale regalo gadget fiore per te e la tua aziendaregala gratis i gadget di kioku wallpaper sfondi scrivania desktop originali kioku con i fiori kioku e gratis scaricalifiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore
P.IVA. 03766740108 E-mail:

Scarica il catalogo dei prodotti Kioku personalizzati: Gamma_Kioku (1,5 MB)
Kioku è l'idea regalo innovativa, ecologica e romantica!

news cos'è Kioku idea regalo i fiori le erbe aromatiche come si usa Kioku? dillo con Kioku per le aziende
contatta Kioku diventa rivenditore di Kioku che ne pensi di Kioku? hai nuove idee per Kioku? Kioku gadgets