kioku è un gadget, una bomboniera, un'idea regalo originale per regalare un fiore o un'erba aromatica come gadget o pensiero speciale per una festa o san valentino o il tuo matrimonioidea regalo per te o la tua azienda. regala kioku e regali un fiore speciale gratis come pensiero gadget originale con tutto il necessario per un fiorei fiori di kioku sono alisso fiore della sposa per il tuo matrimonio e la tua bomboniera originale, nasturzio, girasole pacino, zinnia, bella di giorno, calendula, tagete e pisello odorosoecco le erbe aromatiche kioku: basilico di genova e la ricetta del pesto alla genovese, menta, peperoncino ornamentaleusa kioku come spiegato nelle istruzioni per far crescere in poco tempo il tuo splendido fiore in regalodillo con kioku! per dire alle persone speciali che le hai pensate fai loro un regalo un gadget originale o una bomboniera con un fioreregala ai clienti della tua azienda un gadget originale e un fiore coloratissimo per un'idea regalo innovativa

la menta è un'erba aromatica kioku per regalo originale e particolare gadget da regalare gratis a chi vuoiOrigano Prezzemolo Timo Camomilla Borragine Erba cipollina Crescione
Basilico Menta Pomodorino Peperoncino Rucola selvaticaRucola coltivataPisello nano

 

 possibile infatti produrlo con il tuo marchio, il tuo design, i tuoi colori e il tuo copy a scelta.

Potrai inoltre ordinare i semi che preferisci per fare un regalo aziendale nuovo e inatteso e per conferire alla tua azienda un'immagine originale e vincente.

Borragine

Pianta erbacea annuale, diffusa in tutta la zona mediterranea. La Borragine cresce ovunque, nei luoghi coltivati, nei terreni incolti, nei ruderi.

Semina: si semina in autunno e in primavera. I semi vanno posti nel terreno ad una profondità di 2-3 cm. Non è necessario innaffiare molto.
Esposizione: pieno sole.
Altezza max pianta: 50 cm.
La confezione contiene: min. 10 semi.

fiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore

Ditelo con Kioku!

Nel corso dei secoli, a questa pianta è stato attribuito un significato di allegria e forza e ne sono testimonianza le numerose tradizioni che l'accompagnano. Gli antichi Celti erano soliti bere il vino con la borragine perchè dicevano che desse coraggio prima della battaglia.
Plinio la identificava con il famoso "Nepente", che Omero cita nel libro IV dell'Odissea, che mescolato al vino dava allegria e oblio.

fiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore

Informazioni sulla pianta

Nome botanico: Borago officinalis.
Famiglia: Borraginaceae.
Descrizione: pianta erbacea, con portamento eretto, fusto cavo all’interno e ricoperto di peli rigidi, foglie alterne ricoperte da una densa peluria che le conferisce un aspetto vellutato. I fiori ermafroditi sono di colore blu-violetto, a forma di stella e disposti a grappolo. I frutti sono degli acheni contenenti dei semi di piccole dimensioni.
Periodo di fioritura: da aprile a settembre. I semi maturano da luglio a ottobre.
Area di origine: si ritiene originaria della Spagna e del Marocco, cresce spontanea nel bacino del Mediterraneo, sino a 800 metri di altitudine.
Clima: Mediterraneo.
Esposizione e luminosità: pieno sole.
Terreno: predilige i terreni ricchi e sciolti, privi di ristagni d’acqua.
Irrigazione: non necessita di innaffiature abbondanti.
Concimazione: non necessaria.
Propagazione: per seme, in primavera e tarda estate si propaga per autodisseminazione.
Raccolta: la pianta funziona solo se fresca.
Proprietà: i costituenti della Borragine sono: tannino, resina, saponina, acido palmitico, nitrato di potassio, calcio. E’ ricca di mucillagine e questo le conferisce proprietà emollienti, decongestionanti, depurative e antiflogistiche. L’uso è sconsigliato a chi soffre di fegato.
Note: le foglie di borragine hanno un sapore che ricorda il cetriolo ed è la più utilizzata in cucina tra le piante selvatiche. Le foglie sono ottime fritte con la pastella oppure utilizzate per riempire ravioli e tortellini o semplicemente cucinate a frittata.
Con le foglie si preparano inoltre macedonie, bibite alla frutta, insalate e possono sostituire gli spinaci in quanto ricche di potassio e calcio. I fiori, canditi, possono decorare torte e pasticcini.

 
contatta kioku per regalare un gadget originale e un fiore speciale come idea regalo innovativadiventa rivenditore kioku e i fiori contenuti nella coloratissima scatoletta kioku cresceranno e faranno ricordare alle persone speciali che le hai pensatedicci cosa pensi di kioku e dei fiori kioku come alisso fiore della sposa calendula nasturzio menta peperoncino pisello odoroso basilico zinnia girasolele nuove idee kioku originale regalo gadget fiore per te e la tua aziendaregala gratis i gadget di kioku wallpaper sfondi scrivania desktop originali kioku con i fiori kioku e gratis scaricalifiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore
P.IVA. 03766740108 E-mail:

Scarica il catalogo dei prodotti Kioku personalizzati: Gamma_Kioku (1,5 MB)
Kioku è l'idea regalo innovativa, ecologica e romantica!

news cos'è Kioku idea regalo i fiori le erbe aromatiche come si usa Kioku? dillo con Kioku per le aziende
contatta Kioku diventa rivenditore di Kioku che ne pensi di Kioku? hai nuove idee per Kioku? Kioku gadgets